Piccolo Teatro Città di Ravenna

G.A.D. Gino Caprara & Laboratorio Italiano

NEWS


Mer 03 Apr 2013

Sabato 6 aprile continua la rassegna TEATRO AL PICCOLO con QUELLE DUE COME NOI

La rassegna TEATRO AL PICCOLO al Piccolo Teatro Città di Ravenna, Via Cella 261, S.Bartolo (RA) presenta la commedia brillante QUELLE DUE COME NOI.
Lo spettacolo andrà in scena SABATO 6 APRILE ore 21:00 e sarà portato sul palco dalla Compagnia "Fuori Scena" di Cesena.

Prenotazione dei 45 posti disponibili al 346.6692881 da mercoledì 3 aprile (dalle 18.30 alle 20.00)

Ingresso 10 euro (compresa la tessera soci Capit, sottoscrivibile in biglietteria) - Soci Capit 5 euro. Apertura biglietteria ore 20.30

Al termine ciambella e vino!
_____________________________________________________________________________


Scritto, diretto ed interpretato da: Maria Angela Baiardi e Fabiola Crudeli
Musiche Originali: Elio Donatelli
Disegno luci: Alberto Pullini

Due donne quarantenni, "sull'orlo di una crisi di nervi", mettono a confronto due modi diversi di intendere la vita: Giulia, donna indipendente, autonoma tipica single woman ha un'opinione del genere maschile influenzata dalle lotte femministe; Lulù casalinga disperata, inguaribile romantica legata al bisogno di un marito per sentirsi realizzata, vive in funzione di un uomo.

Nelle due protagoniste, due donne stagionate, c'è una fase di transizione, la necessità del superamento di un momento di difficoltà, di crisi dettata dal fatto di non avere più dei punti di riferimento che ne determinano la loro identità femminile: per Lulù non c'è più un uomo, per Giulia non c'è più il piacere della singletudine.

Particolare attenzione è stata rivolta alla comicità che scaturisce dalle parole, dai dialoghi scanditi dal ritmo delle domande e delle risposte attraverso le quali si dipana tutta la sit-comedy: una coppia giocosa che gioca a far rimbalzare le battute dall'una all'altra.

Una girandola di equivoci rendono la commedia fresca e divertente sino a svelare perché Lulù è stata lasciata dal marito, e di come le risorse di una donna possano essere tante...